Metodo scientifico del taglio dei capelli maschili.

Questo metodo è caratterizzato da tecniche simili a quelli utilizzate per il taglio femminile, anche se vi sono alcune importanti differenze.

Il metodo scientifico per la scultura dei capelli UOMO esamina attentamente queste differenze, continuando tuttavia ad utilizzare gli stessi concetti.

Il corso è costituito da “Unità didattiche” suddivise in capitoli o lezioni individuali, che consentono l’apprendimento di tutte le tecniche con la massima facilità. I riferimenti di valutazione nelle lezioni pratiche accertano la comprensione delle procedure teoriche degli esercizi.

Le quattro forme basilari identificate nel Metodo Scientifico del taglio dei capelli, vengono ripetute in questo corso per tagli da uomo.

Tuttavia esse vengono presentate in combinazioni dato che la maggior parte delle acconciature da uomo sono costituite da più di una forma.

Il corso si sviluppa in 4 giornate di h8h lavorative.

Argomenti Trattati

  • Unità didattica 1: da lezioni teoriche adatte al cliente maschile.
  • Unità didattiche 2 alla 7: tecniche, classificate secondo lunghezza dei capelli.
    All’interni di queste unità si lavorerà su piccole componenti di capelli che come tessere di un puzzle, saranno combinerete per creare sculture classiche complete.
  • Unità didattica 8: negli stili di barba e baffi.

Man mano che proseguirete in questo corso vi accorgerete che state entrando a far parte di un Gruppo di professionisti altamente Qualificati e di Successo.